abc20

martedì 13 gennaio 2015

Come comandare un PC a distanza

Quante volte, a voi che siete assi del computer, è stato chiesto di dare una mano ad un amico che col PC combina solo guai? magari avreste voluto farlo ma non avevate il tempo materiale per arrivare fino dall'amico bisognoso oppure abitate in città diverse.
Sappiate che essere in due luoghi diversi senza usare la magia, almeno per quanto riguarda un PC, è possibile, come? con un programmino semplicissimo. Vi sto parlando di Ammyy Admin.

Se il vostro PC è lento, cercatene uno nuovo su Amazon!

Ecco come funziona. Ammyy Admin è in grado di comandare un PC a distanza. Basta che le due persone che vogliono comunicare scarichino il programma gratuito dal sito ammyy.com e successivamente cliccare su Avvia Ammyy Admin sul tasto verde.



Una volta scaricato il file (AA_v3.exe), fatelo partire, cliccate su Esegui e successivamente date l'ok sull'origine del programma.
Vi troverete, quindi, davanti alla prima finestra. E' essenziale che le operazioni si facciano contemporaneamente su tutti e due i PC da collegare.

L'amico bisognoso di aiuto (che chiamerò da adesso in poi Mauro) si troverà questa schermata davanti, dove comparirà il proprio ID.



Questo numero va comunicato poi all'amico esperto che lo inserirà nella propria finestra.



Per iniziare a lavorare con il PC, Mauro deve confermare i diritti dell'operatore per il controllo del desktop:



Il PC di Mauro sarà disponibile per il controllo dopo l'autorizzazione. È possibile usare la modalità a pieno schermo e lavorare con un PC remoto se ci si trova proprio di fronte ad esso.

Sul pannello di controllo sono anche disponibili le impostazioni di connessione, il file manager (1) e la chat vocale (2).

Nessun commento:

Posta un commento