abc20

lunedì 12 gennaio 2015

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp

Da qualche anno WhatsApp ha introdotto, oltre alle due spunte, una terza informazione sull'invio dei vostri messaggi sulla chat più famosa al mondo, la doppia spunta blu.
Riepilogando il tutto, funziona in questo modo, una spunta messaggio inviato, due spunte messaggio ricevuto, doppia spunta blu messaggio letto.



Premettendo che questo non significa in alcun modo che il destinatario abbia realmente letto il messaggio (potrebbe anche solo averlo visto entrando nella conversazione senza leggerlo, appunto), se non vi piace che i vostri amici abbiano questo genere di informazione, sappiate che è possibile disattivare tale funzione.

Seguite le istruzioni se avete uno smartphone Android

Andate su Impostazioni-Account-Privacy:

   

Una volta entrati nella schermata Privacy, in basso troverete la voce Conferme di lettura. Basterà deselezionarla per non permettere ai vostri amici di avere tale informazione. Attenzione però, una volta fatto, nemmeno voi sarete in grado di vedere le conferme di lettura delle altre persone.




Per iPhone:

Stessa cosa per Apple. Andate nel menu Impostazioni-Account-Privacy dell’applicazione e impostate il cursore verso sinistra per disattivare la voce relativa alla funzione Conferme di lettura:

Nessun commento:

Posta un commento