abc20

lunedì 19 gennaio 2015

Come inviare e ricevere allegati pesanti nelle mail

L’invio di file di grandi dimensioni è un problema che capita spesso. Un allegato di posta elettronica non può superare delle dimensioni stabilite dal fornitore del servizio. Gmail, che è uno dei servizi email più generoso, non permette l’invio di allegati maggiori di 10 Mb.
Per ovviare al problema possiamo utilizzare un servizio completamente gratuito, Wetransfer, che non richiede alcuna registrazione e permette di inviare allegati per una dimensione totale di 2 Gb.

Cominciamo col collegarci all'indirizzo WeTransfer.com. Ci troveremo davanti questa schermata:

















Clicchiamo su Skip e nella schermata successiva diamo l'assenso ai Termini e condizioni col pulsante blu Accetto.

Wetransfer richiederà di scegliere quali file inviare, uno o più indirizzi email, il tuo indirizzo email e il testo di un messaggio opzionale da mandare al destinatario.



















Clicchiamo sul pulsante Aggiungi file. Si aprirà una finestra di Esplora Risorse del tuo computer, dove potrai navigare tra le cartelle del tuo computer e selezionare i file da inviare. Una volta selezionati, facciamo clic sul pulsante Apri e li vedremo aggiunti nella sezione.
Adesso non ci resta che aggiungere la mail dei destinatari, la nostra mail e il messaggio opzionale. Completato il tutto diamo l'ok col tasto Trasferisci e avremo la schermata di caricamento. 















Una volta completato premiamo il pulsante OK per terminare la procedura. Nel frattempo Wetransfer manderà un’email al nostro indirizzo e-mail e a quello dei destinatari. L’email ricevuta conterrà il riepilogo delle informazioni e con la data di scadenza dei file allegati.




















Quando il destinatario avrà scaricato il file, rivederemo una mail di conferma.

Questa, invece, è la schermata che si troverà davanti chi deve scaricare i file ricevuti:















Una volta cliccato su Scarica e completato il download, riceveremo l'ultima e-mail riguardante il corretto download del destinatario.

Nessun commento:

Posta un commento