Per ovviare al problema possiamo utilizzare un servizio completamente gratuito, Wetransfer, che non richiede alcuna registrazione e permette di inviare allegati per una dimensione totale di 2 Gb.
Cominciamo col collegarci all'indirizzo WeTransfer.com. Ci troveremo davanti questa schermata:
Clicchiamo su Skip e nella schermata successiva diamo l'assenso ai Termini e condizioni col pulsante blu Accetto.
Clicchiamo sul pulsante Aggiungi file. Si aprirà una finestra di Esplora Risorse del tuo computer, dove potrai navigare tra le cartelle del tuo computer e selezionare i file da inviare. Una volta selezionati, facciamo clic sul pulsante Apri e li vedremo aggiunti nella sezione.
Adesso non ci resta che aggiungere la mail dei destinatari, la nostra mail e il messaggio opzionale. Completato il tutto diamo l'ok col tasto Trasferisci e avremo la schermata di caricamento.
Una volta completato premiamo il pulsante OK per terminare la procedura. Nel frattempo Wetransfer manderà un’email al nostro indirizzo e-mail e a quello dei destinatari. L’email ricevuta conterrà il riepilogo delle informazioni e con la data di scadenza dei file allegati.
Quando il destinatario avrà scaricato il file, rivederemo una mail di conferma.
Questa, invece, è la schermata che si troverà davanti chi deve scaricare i file ricevuti:
Una volta cliccato su Scarica e completato il download, riceveremo l'ultima e-mail riguardante il corretto download del destinatario.
Nessun commento:
Posta un commento