Purtroppo allo stato attuale non esiste nessun metodo ufficiale per scoprirlo, quindi se avete installato uno di questi programmi, sappiate che molto probabilmente sono applicazioni spia o cavalli di Troia.
Questi programmi hanno la funzione di infettare il computer, mentre nel cellulare, quella di riempire di pubblicità il vostro telefono.

A tal proposito, in difesa di quest'ultimo, provate a installare l'applicazione gratuita Air Push Detector. Questo semplice programmino ha la funzione di individuare le app spam. Una volta certi dell'inutilità di quest'ultima, non esitate a cancellarla.
Per quanto riguarda il PC, non vi resta che una bella scansione del disco C. Se avete installato un tool per Facebook, andate nel vostro profilo, cliccate su Impostazioni dal menù a tendina in altro a destra, nella scheda Applicazioni troverete questo programma nella schermata principale. Evidenziatelo ed eliminatelo con la X.
Facebook è stato chiaro emettendo il seguente comunicato: "Non forniamo applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi".
Nessun commento:
Posta un commento