abc20

sabato 17 gennaio 2015

Come usare "Trova i miei amici" di Apple

"Quando non sai la strada per raggiungere gli amici a una festa, non vuoi perdere di vista i familiari in un affollato parco divertimenti, o devi farti venire a prendere all’aeroporto, l’app “Trova i miei amici” è la soluzione."

Così esordisce la presentazione Apple di questa utilissima app della casa di Cupertino. Quest'applicazione, valida esclusivamente con  iOS 8 o superiore, permette di condividere la propria posizione con amici e familiari. Si può utilizzare tramite iPhone, iPad o iPod touch. Basta installare l'app e invitare gli amici a condividere le loro posizioni scegliendo tra i contatti o inserendo i loro indirizzi email.
Gli amici che hanno attivato la funzione di localizzazione ti appariranno su una mappa: un puntino ti dirà dove sono. In più Trova i miei amici è compatibile con Contatti e Mappe. Imposta le notifiche automatiche avrai la possibilità di sapere se tua moglie è uscita dal lavoro, se i bimbi sono tornati da scuola o se il tuo amico è già arrivato al campo di allenamento.


Una funzione molto interessante è quella di condividere temporaneamente la vostra posizione con un gruppo di persone, per esempio quando andate in vacanza: attivate la funzione per un paio d’ore o anche un paio di settimane. Finito il viaggio finisce anche la condivisione.
Quando compare la richiesta di un nuovo amico, scegliete voi se accettarla. Volete un po' di privacy? Un tap e scomparite dai radar.
Se lo usate per i vostri figli potete settare i controlli con la funzione Censura stabilendo come far usare l'app ai vostri ragazzi. Il setup è facile e per cambiare le impostazioni richiede una password. 


La risposta per Android si trova a questo indirizzo Trova Amici. Il funzionamento è simile e vi permette di trovare le persone con qualsiasi telefono, anche se non si tratta di uno smartphone. E' compatibile con iPhone, BlackBerry e telefoni anche non-smart . Per i proprietari di telefoni non-smart, basta inviare un invito a partecipare tramite testo e una volta l'invito è accettato, quella persona può essere rintracciato . 

Nessun commento:

Posta un commento