abc20

giovedì 22 gennaio 2015

I motori di ricerca Torrent

Dopo aver parlato di cosa sono i Torrent, oggi voglio soffermarmi sui motori di ricerca per i file. Partendo dal fatto che sono tutti gratis, ognuno di questi siti permette di trovare in poco tempo, e in italiano, tutti i film, serie o mp3 che cerchi. Sembra troppo bello per essere vero, ma lo è.

ilCorSaRoNeRo


Uno dei più famosi è sicuramente ilCorSaRoNeRo. Dalla grafica molto intuitiva, in home page si trovano già, divisi per genere, tutte le ultime release del momento. Si dividono in Game, Movies, Music e Serie TV. Non manca, ovviamente, la funzione Cerca, nella barra in altro a destra.

Torrentz


Questo sito non basa molto alla grafica ma più alla sostanza. In definitiva è un vero e proprio motore di ricerca. Basta inserire il titolo richiesto nella barra in alto e premere Invio o cliccare sulla lente d'ingrandimento. Una volta comparsi i risultati della ricerca, possiamo scegliere il file che desideriamo. Torrentz.

Kickass Torrent


Lo troviamo a questo indirizzo. Molto simile a Torrenz ma si differisce dagli altri per l'utilissima finzione della disponibilità e del numero dei Seed disponibili. Anche qui c'è la possibilità di trovare i contenuti divisi per genere: Movies, TV Show, Music, Games, Applications, Anime, Books e Lossless (formati audio compressi, di cui ho parlato qui!).

Torrents.to


Forse il meno intuitivo fra tutti ma uno dei più completi. Infatti riesce a navigare fra i maggiori siti Torrent mondiali. Disponibile a questo indirizzo torrents.to, ha bisogno di un po' di pratica iniziale, ma "l'ambientamento" è più veloce di quanto possiamo immaginare.

Per completezza d'informazione, esistono anche vari forum dove trovare informazioni prima di scaricare il file e in italiano.
Tra tutti TNTVillage ddunlimited.




Nessun commento:

Posta un commento