abc20

mercoledì 11 febbraio 2015

Come funziona la dieta Naturhouse

Come anticipato nella guida principale, sono diverse le diete proposte in questi anni, tutte a dir poco prodigiose, ma quasi tutte con controindicazioni. Oggi analizzeremo in cosa consiste la dieta Naturhouse.

La dieta prende il nome dall'azienda spagnola che l’ha ideata. Attualmente conta più di 1700 centri, in franchising, in tutto il mondo di cui circa 250 in Italia.

Funzionamento

Consiste nell'associare un regime alimentare a prodotti tipo integratori e sostituti del pasto. L'obiettivo è effettuare una rieducazione alimentare, mediante l’impiego di più di 150 diete diverse adattate secondo le esigenze dei pazienti. Durante il percorso si è seguiti da uno specialista del centro al quale ci si è rivolti. Ovviamente gli integratori vanno acquistati presso il centro.
Ai pazienti viene proposto un incontro settimanale dove vengono analizzati i risultati e programmati gli step successivi. Vengono educati alla riduzione dei cibi spazzatura, sostituendoli con proteine della carne e con condimenti naturali come olio di oliva.

Conclusioni


A bilanciare un ottimo programma di monitoraggio c’è la parte “commerciale” della dieta. Ai clienti vengono proposti dei sostituti del pasto a base diuretica in modo da perdere velocemente i liquidi. Questo causa un dimagrimento abbastanza veloce all'inizio, ma che dimagrimento non è. Perdendo acqua si perde peso, mentre sappiamo che è necessario perdere grasso. Inoltre la spesa economica, a lungo andare, non è di certo minima. 

Nessun commento:

Posta un commento