abc20

mercoledì 11 febbraio 2015

Come funziona la dieta Pesoforma

Come anticipato nella guida principale, sono diverse le diete proposte in questi anni, tutte a dir poco prodigiose, ma quasi tutte con controindicazioni. Oggi analizzeremo in cosa consiste la dieta Pesoforma.

I sostituti del pasto hanno preso molta considerazione negli ultimi anni diventando a tutti gli effetti un regime alimentare.  Tra i più famosi e usati c’è sicuramente Pesoforma.
Recentemente, le barrette Pesoforma hanno ottenuto il riconoscimento di prodotti efficaci per la perdita e il mantenimento di peso da parte dell’EFSA (European Food Safety Authority), l’autorità che opera a livello europeo nella valutazione e comunicazione dei rischi relativi alla sicurezza degli alimenti.

Funzionamento

I pasti sostitutivi sono miscele equilibrate di proteinecarboidratigrassi e fibre alimentari, con un apporto calorico molto contenuto, fra le 200 e le 400 calorie. Va considerato che non vanno assolutamente usate come spuntino o snack mattutino e pomeridiano. Posso sostituire o il pranzo o la cena, mai entrambi.
Il programma dietetico va seguito per 3 settimane e il loro uso deve essere limitato a 5 volte a settimana. Mangiando senza eccessi nei pasti normali, è possibile perdere da 2 a 4 chili in 1 mese.  

Conclusioni

A livello scientifico, le barrette funzionano e sono anche sane perché contengono la giusta quantità di nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) necessari al nostro organismo. I lati negativi ci sono; infatti questo regime non è per tutti ed è soggettivo; ci sono persone che non sentono il senso di sazientà, ed altre che dopo due barrette avvertono ancora la fame.
Una confezione contiene 12 barrette utilizzabili per 6 pasti. Il costo approssimativo per ogni confezione è di 15 euro.

Nessun commento:

Posta un commento