abc20

sabato 14 febbraio 2015

Come pagare il Bollo Auto online

Perché fare lunghe file dal tabaccaio, all'ACI o in posta, per pagare il bollo auto quando puoi farlo comodamente da casa tua? In questa guida vi spiegherò come pagare il bollo auto tramite internet.

C'è da sapere che per ogni regione esiste un servizio diverso.

L'ACI, oltre ad avere sedi fisiche in ogni città e regione, possiede un servizio internet molto comodo. E' disponibile per tutti i residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania (solo pagamento bollo per targa), Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Toscana, Umbria, Prov. Autonoma di Bolzano, Prov. Autonoma di Trento, Lombardia (solo pagamento bollo per targa), Calabria (solo pagamento avvisi e atti di accertamento), Liguria,Valle d'Aosta.
Basta collegarsi all'indirizzo servizi.aci.it/Bollonet/ e seguire le istruzioni visualizzate. In basso si ha la possibilità di scegliere la regione di appartenenza e calcolare l'importo attraverso la targa oppure per numero di pratica. 

Cliccando su Effettua il calcolo, avrete la possibilità di conosce l'importo da saldare e pagare comodamente con carta di credito.

Per i residenti della Regione Veneto è possibile effettuare il pagamento a questo indirizzo infobollo.regione.veneto.it/tributi/tassaAuto. Il procedimento è identico. Dopo aver immesso i dati richiesti e calcolato l'importo, potrete saldare il tutto con una qualsiasi carta di credito. 

Nessun commento:

Posta un commento