abc20

martedì 23 febbraio 2016

Come registrare il gameplay dei videogiochi

In internet e in particolare su YouTube è pieno di video che mostrano accaniti giocatori vantarsi delle proprie imprese ai videogiochi. Se anche voi volete entrare nel club sappiate che ci sono svariati programmi, che permettono di registrarvi mentre superate livelli e compite meravigliose acrobazie.

Uno dei più famosi è OBSOpen Broadcaster Software. Disponibile sia per Windows che per OS X. E' completamente gratuito, consente di registrare gameplay passando in rassegna tutto quel che accade sullo schermo del proprio computer e di trasmetterlo in streaming creando registrazioni combinate fra il desktop e la webcam.



Altro programma di grande qualità è sicuramente Camtasia Studio, disponibile sempre per entrambe le piattaforme. Diversamente da OBS, Camtasia è a pagamento, ma si può provare gratuitamente per un periodo limitato. Questo programma è nato per la registrazione dei desktop ed include moltissimi effetti.



Programmi per OS X

Screenflow
Disponibile solo per Apple, permette di modificare e montare le registrazioni effettuare in maniera estremamente semplice grazie all'editor incluso. Il programma supporta poi tutti i principali formati di file video e permette di registrare sessioni di gioco anche su iPhone e iPad.
E' a pagamento con la classica prova gratuita di 30 giorni. Scaricate da qui.



Programmi per Windows

LoiLo Game Recorder
Molto semplice da usare e anche nella grafica. Parsimonioso nella gestione delle prestazioni, permette di registrare la voce e consente anche di effettuare l’upload immediato dei gameplay direttamente sul proprio canale YouTube. Per effettuare il download di LoiLo Game Recorder sul vostro computer cliccate qui.



Action
Si tratta di un programma che consente di effettuare sia la registrazione sia lo streaming in tempo reale delle sessioni di gioco sul desktop. Il programma esegue registrazioni in HD da salvare poi in AVI oppure in formato MP4. Mette a disposizione dell’utente tutta una serie di formati di registrazione già pronti all'uso. Potete scegliere il posizionamento della camera per la ripresa delle angolazioni del gioco e permette anche di applicare slow motion alle proprie registrazioni.
Anche questo è a pagamento con prova gratuita. Scaricate da qui.

Nessun commento:

Posta un commento