Nel gennaio scorso ho fatto un articolo in cui ho scritto che non ci sono strumenti ufficiali da parte di Facebook per sapere chi visita il nostro profilo. In realtà c'è un metodo semplice semplice che vi permetterà di sapere, con un po' di pazienza, chi ha visitato il vostro profilo Facebook.
Una volta dentro cliccate sul vostro nome presente nella parte alta della schermata: entrerete così nel vostro diario. Nella colonna di sinistra scendete fino a trovare la voce "Amici". Il riquadro vi mostrerà nove di quest'ultimi, ovvero coloro che più di tutti tengono sotto controllo la vostra pagina. Si tratta di persone di cui avete accettato l'amicizia, quindi la cosa non dovrebbe preoccuparvi più di tanto. Tuttavia è facile capire come questo sistema sia limitativo: mostra solo le visite effettuate dai vostri contatti.
Veniamo al metodo completo:
Accedete sempre alla pagina del vostro diario e fate clic col tasto destro del mouse in una parte vuota dello schermo; si aprirà un menù a tendina nel quale dovrete ricercare la voce Visualizza sorgente pagina:
Ora visualizzerete una nuova schermata riportante decine di codici. Tenete premuto il tasto Ctrl e contemporaneamente la lettera F per Windows, cmdf per Mac: vedrete comparire una casella di ricerca in alto a destra. Cliccate all'interno del box e copiate la scritta InitialChatFriendsList. Questo comando visualizzerà serie di numeri diversi: i numeri rappresentano i codici univoci degli utenti Facebook:
A questo punto non vi resta che copiare i numeri in questione (uno alla volta) fino al trattino, e incollarli alla fine della seguente scritta: www.facebook.com/:
Premete infine Invio e verrete ricondotti alla pagina del visitatore.
Nessun commento:
Posta un commento