Scatenata LG che presenta 360 CAM e Rolling Bot. Mi soffermo su quest'ultimo in quanto davvero curioso; si tratta di un piccolo robot con camera integrata telecomandato tramite smartphone, capace di sorvegliare ambienti in mobilità anche in remoto.
Ciò che il piccolo robottino rotondo vede, appare sullo schermo del nostro telefono grazie ad un’app creata per l’occasione, che integra anche degli stick virtuali per gestire i movimenti. Per il momento l’app funziona esclusivamente con il nuovo LG G5. Rolling Bot arriverà nei negozi fra più di sei mesi, infatti i modelli presentati nella città spagnola sono tuttora in fase sperimentale, idem per l’applicazione che non sempre ha funzionato al meglio.
Accessori Xperia
Sony ha presentato una serie di accessori che vanno ad espandere la sua gamma di prodotti dedicati al mondo smart; Xperia Ear, Xperia Eye, Xperia Projector e Xperia Agent.
Xperia Ear sono un paio di auricolari Bluetooth che si distinguono dalle altre soluzioni grazie alla compatibilità con l'assistente vocale Sony che permette di avere informazioni come meteo, impegni, ricerche su internet e la possibilità di effettuare chiamate e altre operazioni con lo smartphone collegato.
L'abbinamento rapido è garantito dal chip NFC presente, mentre l'autonomia non è stata sacrificata nonostante le dimensioni ridotte: Sony parla infatti di una durata "all day". La custodia degli auricolari funge da dispositivo di ricarica, in modo da averli sempre pronti all'uso.
Si tratta di un concept di quello che Sony intende realizzare nel campo della comunicazione, realizzando un dispositivo da portare sempre con sé che integra tecnologie di riconoscimento facciale e vocale che permette di effettuare scatti senza dover toccare il dispositivo.
Il concetto di proiettore portatile si evolve ancora di più con Xperia Agent, un primo assistente personale smart che ha lo scopo di assistere l'utente grazie ad un sistema di controllo basato su gesture e riconoscimento vocale, oltre a presentare una fotocamera e un proiettore integrato che potrebbero renderlo un potente strumento di comunicazione mobile, ovviamente abbinato ad uno smartphone.
Ricordo che lo Store [MiTiKotec.com] offre a tutti i miei lettori uno sconto di 5 euro su questo e altri smartphone e tablet, utilizzando il codice MTKCS quando siete in fase di acquisto (tranne accessori e prodotti già scontati).
Ricordo che lo Store [MiTiKotec.com] offre a tutti i miei lettori uno sconto di 5 euro su questo e altri smartphone e tablet, utilizzando il codice MTKCS quando siete in fase di acquisto (tranne accessori e prodotti già scontati).
Vi potrebbe interessare: Le novità più importanti del Mobile World Congress 2016 - Parte prima
Nessun commento:
Posta un commento