Allora come disattivare l’account e impedire che qualcuno possa accedervi senza il nostro permesso? Il modo più semplice è bloccare la scheda SIM rubata, chiamando il servizio clienti del nostro gestore di telefonia mobile, e richiedere la sostituzione mantenendo lo stesso numero di telefono. A questo punto è sufficiente utilizzare la nuova scheda SIM, avente lo stesso numero di quella rubata, per attivare WhatsApp su un nuovo smartphone e disattivarlo così sull'altro.
E se non si vuole attivare WhatsApp su un nuovo telefono con lo stesso numero? Anche in questo caso è possibile disattivare l’account, semplicemente contattando l’assistenza di WhatsApp. Basta inviare una e-mail a support@whatsapp.com, indicando perso/rubato:
Disattivazione del mio account nell'oggetto e nel corpo della e-mail e inserendo il proprio numero di telefono in formato internazionale (+39 per l’Italia).
Precisazioni:
- La disattivazione non comporta l’eliminazione dell’account: l'utente ha a disposizione 30 giorni per riattivare l'account disattivato, prima della completa eliminazione.
- Quando l'account è disattivato, i contatti possono continuare a inviare messaggi, che rimangono in uno stato di attesa per un massimo di 30 giorni.
- Se si riattiva l'account prima dell’eliminazione, si riceveranno i messaggi in sospeso e si parteciperà ancora a tutte le chat di gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento