Oggi vi presento un servizio gratuito offerto da Norton by Symantec e parlo di Identity Safe, che vi permette di salvare le vostre password in modo da renderle disponibili su qualsiasi vostro dispositivo e con la garanzia di una forte sicurezza!

La caratteristica più interessante del servizio è quella di salvare i vostri dati nel cloud (in rete per intenderci) e di renderle quindi disponibili ovunque voi siate.
Ma chi può avere accesso a queste informazioni? Norton può rubarmi le password?
La vera novità di questo servizio è che le vostre password sono chiuse dentro due scatole blindate: la prima è la credenziale di accesso al servizio Identity Safe. Una volta fatto l’accesso, per poter leggere le vostre password serve una credenziale (una parola, un pin, quello che volete..) che conoscete soltanto voi, non è nemmeno salvata sui server Symantec.
- un software installato sul vostro computer (clicca per scaricare) che si integra con i vostri browser (un plugin) e che vi permette, oltre che di salvare le password, anche di inserirle automaticamente nei siti che ve le richiedono.
- Il sito Norton Identity Safe
- App da scaricare sul vostro telefonino
Nessun commento:
Posta un commento