abc20

martedì 11 ottobre 2016

Come scaricare video da Mediaset e Rai

Se vi siete persi il vostro programma preferito e non avete voglia di doverlo riguardare al PC, questa guida fa per voi.



Da anni canali come Rai e Mediaset hanno messo a disposizione i propri siti internet per la visione On Demand delle trasmissioni o serie già andate in onda. 
Purtroppo una soluzione del genere impone che dobbiate essere connessi ad Internet per riprodurre in streaming l’evento televisivo, e sapete anche che, ad esempio Video Mediaset,  richieda dei componenti aggiuntivi che spesso vanno in lotta su sistemi diversi da Windows.

Per fortuna esiste un metodo molto semplice che vi permetterà di scaricare i contenuti e guardarveli sul tablet o sul vostro TV (copiandolo su dispositivi esterni come USB o Hard Disk), visto che questi siti non permettono il download diretto.

Vi basterà andare sul sito desiderato (in questo caso Video Mediaset), scegliere il video che volete scaricare e copiare l’URL (ovvero l’indirizzo della pagina contenente il video).
Fatto ciò, collegatevi al sito Pasty link:



Inserite l’URL che avete copiato e scegliete tra le opzioni presenti nel riquadro sottostante (consiglio mp4) il formato desiderato.
Una volta finito il download copiate il video dove volete e buona visione!

Qui il video:


Potrebbero interessarti:
Come scaricare video da YouTube e Dailymotion
Come scaricare video da Comingsoon e Metacafe

Nessun commento:

Posta un commento