
Se queste limitazioni non vi piacciono, potrete continuare a vedere i vostri film in streaming anche sui siti bloccati semplicemente cambiando i DNS della vostra connessione eliminando quelli modificati dal vostro operatore ed utilizzando dei DNS pubblici.
Consiglio l’utilizzo dei DNS di Google, sempre aggiornatissimi e privi di queste limitazioni per siti di film in streaming.
Come cambiare DNS nel computer con Windows
I più smanettoni sapranno già come cambiare i server DNS nel proprio computer accedendo alle impostazioni iPV4 della propria connessione, ma qui vediamo un metodo semplice per cambiare i DNS nel PC.
Sto parlando di Dns Jumper, un software open source (gratis) e portable (che non richiede alcuna installazione).
Scaricate Dns Jumper per cambiare i DNS nel vostro PC e impostate i parametri come evidenziato in figura:

Cliccate su Apply DNS. I nuovi DNS saranno configurati immediatamente e potrete già utilizzarli per guardare i film in streaming anche dai siti bloccati.
Come cambiare DNS su iPhone / iPad
Per cambiare il DNS dal vostro iPhone o iPad, il modo migliore è quello di agire direttamente sulle impostazioni della connessione WiFi.
- Entrate nel menù Impostazioni
- Aprire il sotto menù Wi-Fi
- Selezionate la connessione in uso toccando la (i)
- Tappate la voce DNS e cancellate l’indirizzo visualizzato inserendo 8.8.8.8

Per cambiare DNS su Mac bisogna seguire questi semplici passi:
- Andate nelle Preferenze di sistema (cliccando sull'apposita icona presente nella barra Dock) e selezionate la voce Network nella finestra che si apre.
- Scegliete la connessione attualmente in uso dalla barra laterale di sinistra.
- Fate click sul pulsante Avanzate posto in basso a destra.
- Andare nella scheda DNS e cancellate tutti gli indirizzi presenti nel riquadro Server DNS (se ce ne sono), selezionandoli con il mouse e cliccando sul pulsante - che si trova in basso a sinistra.
- Cliccate sul pulsante +, digitate l’indirizzo del server DNS primario (8.8.8.8) e premete il tasto Invio sulla tastiera
- Ripetete l’operazione per il server DNS secondario (8.8.4.4)
- Cliccate su OK e poi su Applica per salvare.

Nessun commento:
Posta un commento