Alcune hanno bisogno dei permessi di Root (il vantaggio principale di poter accedere in scrittura -quindi creazione, modifica e cancellazione- al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base), altre invece sono di libera installazione e avvio.

Da Android 5.0 Lollipop, Google ha agevolato molto questa procedura tramite API apposite e linee guida per gli sviluppatori e per questo motivo la registrazione video del vostro schermo su Android 5.0 (o superiore) è una procedura estremamente facile.

Per registrare il video del vostro smartphone e tablet. Tra le features troviamo il Pulsante Magico per controllare le registrazioni senza mostrare niente sullo schermo, la possibilità di registrare anche dalla fotocamera frontale mentre registrate e alcuni utili tool come countdown, timer e il taglio dei video.


Il processo di registrazione video è diviso in quattro passaggi e sono tutti molto semplici da interpretare anche per chi è alle prime armi o per chi ha bisogno di uno strumento veloce e funzionale per registrare le operazioni sul vostro Android. La versione gratuita inserisce un watermark nei video che con la versione Premium non è invece presente. Oltre a questo la versione a pagamento permette di aggiungere un vostro logo, nascondere le icone delle notifiche, la pubblicità e aggiunge qualche altra comoda features.
Con Root

L’app può registrare anche l’audio e riprese dalla fotocamere frontale mentre state registrando. L’applicazione è anche compatibile con Android 5.0 Lollipop o superiore ed è in continuo sviluppo con molte funzionalità che vengono costantemente testate.
Qui trovate un video di esempio:
Nessun commento:
Posta un commento