abc20

martedì 22 novembre 2016

Come sbloccare il bootloader Xiaomi

Dopo avervi parlato della procedura per richiedere lo sblocco del bootloader di Xiaomi, oggi affronteremo l'iter per sbloccare il device attraverso l'utilizzo del tool di sblocco.



Quando avrete ricevuto l'SMS contenente il messaggio con l'autorizzazione allo sblocco, collegatevi al sito en.miui.com/unlock e vi si aprirà la pagina di download del tool. Qualora vi riporti un errore, da Chrome, procedete al logout del vostro account e cancellate i cookies. Chiudete e riaprite il browser, rieffettuate il login e ricollegatevi alla pagina di unlock.

Per sbloccare dovrete partire dall'ultima China Developer, in quanto con la Stable difficilmente ci riuscirete! Quindi dovete aggiornare da updater all’ultima ROM developer disponibile scaricando direttamente dal telefono la ROM dal sito http://en.miui.com/download.html - selezionando il vostro modello di Xiaomi e scaricando la China developer corrispondente attraverso il tasto verde che riporta la scritta FULL ROM.

Scaricato il tool, potete procedere allo sblocco.
- Avrete scaricato il tool di sblocco, controllato i driver, installato la China Dev e acceso il vostro smartphone.

- Dal vostro smartphone andate su Impostazioni-Mi Account e fate l'accesso all'account che avete creato e che è stato autorizzato da Xiaomi.

- Da Impostazioni-Mi Account-Mi Cloud, verificate che il Trova dispositivo sia attivo.

- Adesso da PC andate su i.mi.com ed effettuate l'accesso con l'account Xiaomi. Probabilmente vi chiederà di completare il profilo; completatelo al 100%, comprese le domande di sicurezza.

- Tornate sul vostro i.mi.com e dovreste trovare scritto 1 connected:



Cliccandoci su verificherete che il dispositivo connesso sia proprio quello associato.

- Per sicurezza (non dovrebbe servire ma meglio prevedere tutto) conviene abilita la modalità Debug USB.
Dal vostro smartphone andate in Impostazioni-Informazioni dispositivo e cliccate 7 volte sulla versione MIUI



Abiliterete le opzioni sviluppatore, raggiungibili da Impostazioni-Impostazioni aggiuntive (sotto memoria) -Opzioni sviluppatore. Una volta qui abilitate Debug USB e la voce OEM cliccando su OK




- Controllato questo, mettete il device in fastboot mode (volume giù+power) e collegatelo al PC. Avviate il tool di sblocco e accedete con l'account autorizzato.

- Attendete che il server verifichi l'autorizzazione e potrete finalmente cliccare sul pulsante UNLOCK per sbloccare il bootloader del vostro Xiaomi!

Potrebbero interessarvi:
Come richiedere lo sblocco del bootloader di Xiaomi
Come installare i driver ADB e la recovery TWRP su Xiaomi
Come installare le ROM xiaomi.eu multilingua su Xiaomi Mi5

Nessun commento:

Posta un commento