400 gr. di farina integrale
300 ml di acqua
100 ml di olio evo
Sale q.b.
Lievito istantaneo
X LA CREMA
6/8 zucchine grandi
1 cipolla
1 mattoncino di tofu soft
1 cucchiaino di curcuma
Prezzemolo
Olio evo
Sale e pepe q.b.

Impastate la farina con il lievito, l'acqua, l'olio ed il sale. Lavoratela per almeno 5 minuti e dividetela in 2 panetti. Proteggeteli con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.
In una casseruola fate soffriggere la cipolla tagliata finemente e aggiungete le zucchine grattugiate con la parte della grattugiata con i buchi più grandi (o tagliate a fettine sottili).
Lasciate cuocere per 5 minuti e spegnete il fuoco.
Con un panetto di pasta brisè fate una sfoglia circolare di 32 cm di diametro abbastanza sottile. Accomodatela nel ruoto da forno di 28 cm precedentemente unto e infarinato. Dovreste avere i bordi abbastanza alti che vi serviranno in seguito per sigillare la torta.
Con l'altro panetto di pasta brisè fate una sfoglia circolare di circa 28 cm di diametro abbastanza sottile.

Sul fondo del ruoto dove avete adagiato la prima sfoglia di pasta brisè versate una parte della crema aiutandovi con un cucchiaio e spalmatela su tutta l'area, successivamente aggiungete le zucchine e poi di nuovo il restante della crema e spolverate il prezzemolo tritato. A questo punto tappate il contenitore con l'altra sfoglia e con i bordi della base sigliate bene tutta la circonferenza della torta. Ora con i rimasugli della pasta brisè create 4 listoni di 28 cm e adagiateli sulla torta come se fosse una crostata. Con la forchetta bucherellate la parte superiore per evitare che l'aria calda la gonfi.
Fate cuocere in forno a 220 gradi per circa 30 minuti.

Buon appetito!

Sito: Ma cosa mangiano sti vegani?
Facebook: facebook.com/veganchefsandro
Nessun commento:
Posta un commento