abc20

venerdì 2 dicembre 2016

Come installare drivers Mediatek in Windows 10 per SP Flashtool

Se siete amanti del modding, avete uno smartphone con processore Mediatek e un PC con Windows 10, abbiamo creato per voi una guida passo-passo allo scopo di installare correttamente i drivers VCOM USB,  poiché con questo sistema operativo si devono seguire diversi passaggi necessari perché l’installazione vada a buon fine.



Con con Windows 10 uno dei maggiori problemi riscontrati è proprio la difficoltà che il sistema operativo riconosca il vostro telefono e che conseguentemente non possano essere effettuate tutte quelle operazioni che presuppongono l’uso di Flashtool ( installazioni di rom siano esse stock o custom , installazioni di recovery modificate , modifiche delle varie partizioni del firmware e così via).

Questa guida è riferita al sistema a 64bit

Come installare drivers Mediatek in Windows 10 per SP Flashtool
Dovete procedere a disabilitare il riconoscimento della firma digitale dei drivers in win10.
- Andate in Start e quindi in Impostazioni PC

- Nel pannello che si apre fate click in Aggiornamento e sicurezza e quindi nel successivo pannello sulla sinistra andate in Ripristino.

- Fate click su Riavvia ora.

- Il sistema si riavvierà mostrando una serie di opzioni. Scegliete Risoluzione dei problemi e quindi Opzioni avanzate:



- In Opzioni avanzate andate su Impostazioni di avvio e quindi sulla successiva schermata fate click sul bottone Riavvia. Il computer si riavvierà con lo schermo di impostazioni:



- Premete 7 (o F7) per disabilitare la firma dei driver, altrimenti non sarà possibile installarli correttamente:



- Ora dovete scaricare i driver da qui . Dovranno essere scompattati (consigliamo di creare una nuova cartella rinominandola driver per win 10 e scompattarli lì).

- Andate su Start-Pannello di controllo-Gestione dispositivi e selezionate con un click la prima voce che identifica il vostro PC:



- Quindi nel pannello in alto ciccate su Azione e successivamente su Aggiungi hardware legacy. Apparirà una schermata come in figura:



- Cliccate su Avanti, mettete la spunta su Installa l’hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti) e scegliete ancora Avanti:


- Nella nuova finestra cliccate su Avanti:


- Nella finestra successiva che si aprirà, fate click su Disco driver e quindi su Avanti:



- Selezionate in Sfoglia il file che è nella cartella scompattata driver per win 10 (ovviamente il file inf sarà quello relativo al vostro sistema, in questo caso windows10 x64 MTK VCOM USB Driver.inf ):



- Date ancora Ok e nella finestra successiva selezionate MTK USB Port:



- Cliccando su Avanti otterrete un avviso di sicurezza Windows in cui si dice che non può verificare il driver. Scegliete l’opzione Installa ugualmente. Questo installerà tutti i drivers MTK di cui avrete bisogno.

- Adesso dovrete rimuovere il device che avete installato lasciando però i drivers in Windows 10. 
Per far ciò andate di nuovo in Pannello di controllo-Gestione dispositivi ed espandete la voce Porte (COM e LPT)

- Vedrete che alla voce MTK USB port (tipicamente COM 3) questa apparirà con un triangolino giallo. 

- Selezionatela col il pulsante destro e cliccate su Disinstalla.
- Nella finestra che compare assicuratevi che l’opzione Cancella il driver per questo dispositivo non sia selezionata (deve essere vuota). 

- Cliccate su Ok.

Una volta terminato avrete finalmente installato tutti i drivers necessari perché il telefono possa essere riconosciuto e si possa tranquillamente lavorare con SP Flashtool.

Nessun commento:

Posta un commento