abc20

sabato 10 dicembre 2016

Come sapere se lo smartphone LG è brandizzato

Avete comprato un telefono LG ma non siete sicuri se fosse libero dal brand di vari operatori? Innanzitutto chiariamo cosa significa brand e non brand. Negli anni si è sviluppato molto il sistema di comprare il telefono, specialmente quelli molto costosi, tramite abbonamento con operatore telefonico. Una delle prime ad inserire questa formula è stata sicuramente H3G. Molte volte tali operati tendono a rilasciare delle versioni software di Android modificate. All'atto pratico non cambia nulla, ma nel rivenderlo sicuramente lo smartphone può avere un prezzo molto più basso, specialmente se l'acquirente è un "malato" di tecnologia.

I migliori smartphone LG con spedizione 1 giorno!



Quali sono gli svantaggi di un telefono brand?
Prima di tutto il ritardo nel ricevere gli aggiornamenti. Telefoni marchiati Samsung ci mettono mesi per modificare l'ultima versione Android con le proprie caratteristiche, figuratevi se a questo ci si debba aggiungere anche la personalizzazione Vodafone, TIM ecc...

In cosa consiste le brandizzazione?
Sostanzialmente nella personalizzazione di alcune app e icone. Moltissime volte queste app non possono essere disinstallate e, se inutilizzate, possono dar fastidio.

Ora che sapete cos'è un telefono brand vi spiego come distinguerli.
Abbiamo già detto delle app personalizzate; se trovate TIM Cafè o Vodafone Calcio, sappiate che è un telefono brandizzato.

Per quanto riguarda LG, il primo modo per poter capire la provenienza del vostro smartphone, è osservare la scatola; cercate di individuare il codice di provenienza come riportato nell'immagine e confrontatelo con il codice della lista sottostante:



6CZ = CZECHO
NEU = EUROPE OPEN
6NE = NEW ZELAND
6FR = FRANCE
DEU = GERMANY 32GB
6DE = GERMANY
6GR = GREECE
6HU = HUNGARY
ITA = ITALY 32GB
6TA = ITALY
6NL = NETHERLANDS
6PO = POLAND
6PR = PORTUGAL
PRT =PORTUGAL 32GB
6RO = ROMANIA
SWS = SWITZERLAND 32GB
6SW = SWITZERLAND

Se con questo metodo non dovreste trovare il codice o nessuna corrispondenza, per poter accertarvi della provenienza del vostro dispositivo dovrete procedere così:

- Controllate l’IMEI (per trovarlo andate su Impostazioni-Generali-Info su telefono-Stato-IMEI).

- Scrivete nella barra degli indirizzi del vostro browser:
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/popup/model_check.jsp?model=model_of_phone&esn=  subito seguito dal vostro codice IMEI.

- Esempio- ipotizzando che l' IMEI sia 1234567897546 dovrete scrivere:
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/popup/model_check.jsp?model=model_of_phone&esn=1234567897546


- Date Invio e vi ritroverete una schermata con i dettagli del vostro smartphone. Dovrete prestare attenzione ai vari campi dove troverete la sigla di vostro interesse come potrete vedere nella seguente immagine:



In teoria non avrete nemmeno l'esigenza di confrontare il risultato con le sigle precedenti in quanto troverete già scritto tutto.

Potrebbero interessarvi:

Come sapere se lo smartphone è brandizzato
Come sapere se lo smartphone Sony è brandizzato

Nessun commento:

Posta un commento