abc20

martedì 17 ottobre 2017

Migliori App per guardare film gratis

Digitalmente parlando, al buon vecchio TV in questi tempi tecnologici e mobili, si preferisce sempre più guardare film e serie con tablet e smartphone. Oltre alle app dei servizi principali disponibili in Italia (SkyGo, Netflix, Tim Vision ecc...) indicheremo alcune tra le migliori app per guardare film su dispositivi mobili.


RaiPlay (Android/iOS/Windows)



App ufficiale della Rai è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows. Permette di guardare in diretta i canali della TV di Stato e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on-demand.
- Una volta scaricata, premete sull’icona di RaiPlay presente nella home screen.
- Fate tap sul pulsante per aprire il menu principale dell’applicazione e premete sulla voce Accedi/Registrati per creare un account.
- Una volta registrati ed effettuato il login, premi sul pulsante e selezionate la voce Film. 
- Premete dunque sulla sezione Tutti per accedere alla lista dei film ordinati alfabeticamente.
- Scegliete il titolo da vedere premendo sulla sua immagine di copertina e poi sul pulsante ▶︎ per avviarne la riproduzione.

Per accedere alla programmazione in diretta, pigiate sul pulsante e scegliete la voce Dirette. Premete dunque sul canale scelto e la riproduzione sarà avviata in automatico.


VVVVID (Android/iOS)




Nel suo catalogo sono presenti pellicole di nicchia, classici del cinema, anime giapponesi, serie TV e molti altri contenuti fruibili gratuitamente e senza limitazioni. Il servizio è accessibile tramite browser e app per dispositivi Android e iOS.

- Per iniziare a vedere film e tutti i contenuti presenti su VVVVID, è necessario registrarsi.
- Accedete con Facebook per collegare VVVVID al vostro account social, o in alternativa via email.
- Premete sulla voce Film presente in alto e scegliete il titolo.
- Selezionando la voce Generi potete filtrare i film per: Avventura, Azione, Biografico etc, mentre pigiando sull'opzione A-Z si accede alla lista completa dei film disposti in ordine alfabetico.
- Scelto il titolo da vedere, prete sulla sua immagine di copertina e poi sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione.


YouTube (Android/iOS)



Non tutti sanno che su YouTube è possibile vedere film gratuitamente, legalmente e senza bisogno di registrarsi.

Trovare un film su YouTube non è una procedura semplice ma, tra gli altri, questi canali consentono di accedere liberamente a un vasto catalogo di titoli:
Movie On  offre centinaia di pellicole di vario genere come, ad esempio, azione, horror, commedie e molto altro ancora. Offre titoli recenti e più datati, film in italiano e in lingua originale.
Film&Clips di Minerva Pictures. Sono raccolti migliaia di film, in maggioranza pellicole italiane ma anche film americani più recenti.


Paramount Channel (Android/iOS)



Per usare questa app di  Paramount Channel non c'è bisogno di registrazione.
- Dopo averla scaricata per Android e iOS, premete su Salta questo passaggio e accedete all'applicazione senza autenticarvi con i social network.
- Premete in alto a sinistra sull'icona  per accedere al menu principale.
- Sulla voce Video-Ultimi e scegliete la sezione Film in streaming
- Scelto il titolo da riprodurre, premete sulla sua immagine di copertina per avviarne la riproduzione.

Nessun commento:

Posta un commento